Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tamberi: “Non vedo l’ora di un figlio. Mattarella? Mi ha onorato il fatto che…”

Tamberi: “Non vedo l’ora di un figlio. Mattarella? Mi ha onorato il fatto che…” - immagine 1
Le parole dell'atleta: "È pesante fare atletica. Bello quando i successi arrivano, però devi vivere solo ed esclusivamente per lei, sei condizionato"
Marco

Gianmarco Tamberi, reduce dall'oro nel salto in alto agli Europei di atletica, ha concesso un'intervista ai microfoni di Repubblica. Ecco le sue parole: "È pesante fare atletica. Bello quando i successi arrivano, però devi vivere solo ed esclusivamente per lei, sei condizionato”.

Ed è un caso che con sua moglie Chiara si parli spesso di un bambino?

“Infatti. Non vedo l’ora”.

Intanto si è inventato lo show delle molle: l'aveva preparato? E che cosa si inventerà per Parigi?

“Non lo sapeva nessuno, nemmeno il mio fisioterapista. Io punto a saltare in alto, poi se ci riesco e mi viene qualche strana idea la butto lì, per rendere divertente, un po’ più simpatica la gara che potrebbe risultare noiosa”.

Ha vissuto l’emozione di un’intera curva dell’Olimpico a fare il tifo per lei.

“È stato pazzesco. Onestamente avevo paura di vedere poca gente, ho visto che in questi giorni c'erano un po’ di difficoltà. Poi la finale era martedì, un giorno che non agevola. Quando sono entrato nello stadio ho guardato l’altra curva e non c’era nessuno. Poi mi sono girato e la Curva Sud era piena. Ho pensato: “Sono venuti qui per me””.

Nemmeno l’abbraccio col presidente Mattarella capita tutti i giorni.

“L'ho ringraziato per la sua presenza, per me significa veramente tanto che lui abbia scelto oggi per essere qui con tutti i suoi impegni, che sia rimasto in tribuna per tutta la gara. Mi onora”.

tutte le notizie di