Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tacconi: “La sofferenza mi ha cambiato, ora non mi sento più così invincibile”

Tacconi: “La sofferenza mi ha cambiato, ora non mi sento più così invincibile” - immagine 1
L'ex portiere della Juventus nell'aprile del 2022 ha subito un'ischemia cerebrale ed è finito successivamente in coma
alfa

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, è ancora alle prese con la riabilitazione dopo l'ischemia cerebrale che lo colpì nel 2022 e il successivo coma. In un'intervista concessa a Il Secolo XIX ha voluto raccontare alcuni momenti di quel triste accaduto: "Stefano Tacconi ora è sicuramente un uomo diverso da quello di due anni fa, diverso da quello di prima. È un uomo che ha conosciuto la sofferenza e che tutt'ora sta lottando. Non ci sono dubbi, questa esperienza mi ha segnato profondamente".

Che ricordi ha di quel 23 aprile 2022?

"Solo un fortissimo male di testa. Poi il buio".

Qual è la prima cosa o la prima persona che ha visto quando ha ripreso conoscenza? Cosa ha pensato?

"Quando mi sono svegliato ho visto per prima mia moglie Laura e i miei figli. Subito ho sentito il calore della loro vicinanza".

Crede in Dio? Ha pregato in questi due anni?

"Sì, credo in Dio attraverso mia moglie. È molto fedele da sempre di Padre Pio, abbiamo pregato insieme e seguito la sua luce fino a San Giovanni Rotondo dove sono stato ricoverato. Credo anche nel mio angelo custode".

Tornando indietro nel tempo, forse pensava di essere davvero invincibile? Se le dessero l'opportunità di cambiare qualcosa della sua vecchia vita, cosa farebbe?

"Intanto farei subito a meno di alcol e sigarette, tutte brutte abitudini di cui ora mi sono sbarazzato. Allo stesso tempo ho cancellato molti numeri dalla rubrica del mio telefono, sono quelli delle persone che prima pensavo fossero amici e che ora ho capito essere solo opportunisti. Ringrazio per avere avuto nella vita una seconda possibilità, ora non mi sento più così invincibile".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.