news

Tacconi lascia ospedale San Pio: “Uomo forte, esempio per altri”

Tacconi lascia ospedale San Pio: “Uomo forte, esempio per altri” - immagine 1
Stefano Tacconi, l'ex portiere della Juventus e della nazionale, è stato dimesso ieri dall'ospedale dove era ricoverato dal 21 giugno scorso
Gianni

Stefano Tacconi, l'ex portiere della Juventus e della nazionale, è stato dimesso ieri dall'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove era ricoverato dal 21 giugno scorso per proseguire la riabilitazione dopo l'emorragia cerebrale che lo aveva colpito nell'aprile del 2022. Prima di partire, in compagnia della moglie Laura e del figlio Andrea - riferiscono dall'ospedale voluto da San Pio - Tacconi ha incontrato tutti gli operatori dell'unità di Medicina Fisica e Riabilitativa, salutando medici, infermieri, fisioterapisti e personale sanitario.

Tacconi lascia ospedale San Pio: “Uomo forte, esempio per altri”- immagine 2

"Stefano è un uomo forte - ha spiegato il primario Domenico Intiso - ha affrontato il percorso riabilitativo con tanta tenacia. È stato da stimolo e da esempio per gli altri e i risultati si sono visti". "Ha colto sempre di buon grado anche il fatto che molti si avvicinassero per delle foto con lui o per scambiare due chiacchiere - ha sottolineato Michele Gravina, medico fisiatra, che lo ha conosciuto in questi mesi - Questo suo lato umano è andato sempre migliorando nel tempo. Io con lui scherzavo molto sulle nostre differenti fedi calcistiche. Mi diceva sempre col sorriso: 'A me che sono juventino proprio un medico interista doveva capitarmi'".

Tacconi lascia ospedale San Pio: “Uomo forte, esempio per altri”- immagine 3

Getty Images

 

Laura Speranza, moglie di Stefano, ha ringraziato l'intero ospedale Casa Sollievo. "Ringrazio tutti, i medici, i fisioterapisti, gli infermieri, gli operatori sociosanitari e i religiosi che ci sono sempre stati sempre vicini. Stefano tornerà a casa a Milano dove proseguirà la riabilitazione. Ma ci torna con una grande carica emotiva e fisica. A San Giovanni Rotondo abbiamo trovato veramente un mondo di emozioni, di aiuto, di forza. Sia da parte della scienza, sia da parte della fede, con Padre Pio, al quale, come sapete, siamo sempre stati molto devoti. Torniamo a Milano con tutto questo nel cuore e nella mente".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.