Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stankovic: “Mihajlovic un papà, ma mio dolore non paragonabile a quello di Arianna e figli”

Stankovic: “Mihajlovic un papà, ma mio dolore non paragonabile a quello di Arianna e figli” - immagine 1
Dejan Stankovic aggiunge: "Avevo diciannove anni quando sono arrivato in Italia, alla Lazio. Gli ho sempre camminato vicino"

piffe

Nel corso di un'ampia intervista concessa al Corriere dello Sport, Dejan Stankovic, attuale allenatore della Sampdoria, ha parlato del suo rapporto con Sinisa Mihajlovic: «Compagno, amico, era il mio riferimento in qualsiasi situazione. Ostinato anche. Quando si metteva in testa una cosa, giusta o sbagliata che fosse, tirava dritto. Sinisa era diretto, positivo. E, dopo un errore, aveva una straordinaria capacità di recupero. Verso gli altri e anche verso se stesso. Mi manca, manca nel mio mondo, era la vita, anche se non posso paragonare il mio dolore a quello di Arianna e dei bambini».

Stankovic: “Mihajlovic un papà, ma mio dolore non paragonabile a quello di Arianna e figli”- immagine 2

Bambini che sono cresciuti.

«Ma sono figli, lo resteranno per sempre. Sono loro che avvertono in ogni istante il peso di un’assenza terribile… Sinisa mi ha fatto crescere più velocemente, mi ha spiegato la vita, dato un indirizzo. Avevo diciannove anni quando sono arrivato in Italia, alla Lazio. I diciannove di allora non sono quelli di oggi. Gli ho sempre camminato di fianco. Nazionale, Lazio, Inter. I primi diciannove senza di lui, i venticinque successivi con lui. Gli chiedevo consigli su tutto, anche sulla vita privata. Era molto protettivo e in meno di un secondo arrivava dritto al punto».

Stankovic: “Mihajlovic un papà, ma mio dolore non paragonabile a quello di Arianna e figli”- immagine 3

Era anche un inguaribile brontolone.

«Si lamentava, s’incazzava, andava allo scontro con compagni, allenatore, presidente, ma poi sapeva come farsi perdonare, sempre. Dopo una caduta si rialzava immediatamente e ripartiva... Per me era papà».

tutte le notizie di