news

Sommer: “In Italia è tutto fantastico. A volte si sottovaluta cosa significhi…”

Sommer: “In Italia è tutto fantastico. A volte si sottovaluta cosa significhi…” - immagine 1
La lunga intervista rilasciata dal portiere svizzero al portale Neue Zürcher Zeitung
Gianni

Intervistato da Neue Zürcher Zeitung, Yann Sommer fa un bilancio dei suoi primi mesi con la maglia dell'Inter. Il portiere è entusiasta: "È fantastico: il cibo, il clima, il paesaggio, la gente, la città di Milano, l'Inter. Abitiamo vicino al confine con la Svizzera e vicino al campo di allenamento dell'Inter, siamo anche in Ticino e ci sentiamo a nostro agio sotto ogni aspetto. Quando giocavo per il Borussia Mönchengladbach, abbiamo vissuto per anni in una zona di grande comfort a Düsseldorf. All'inizio del 2023 ci trasferiamo a Monaco di Baviera al Bayern, e sei mesi dopo a Milano. Le nostre bambine hanno quattro e tre anni, questi cambiamenti sono un grande cambiamento per noi come famiglia. Qui in Italia non conoscevamo nessuno e abbiamo dovuto riorganizzare tutto. Con tali trasferimenti lasci tutto il tuo ambiente alle spalle".

"All'Inter passiamo anche la notte qui al centro sportivo quasi prima di ogni partita, spesso siamo in trasferta. E poi ci sono sempre le tante trasferte con la Nazionale. A volte si sottovaluta cosa significhi questo onere per i calciatori con famiglia e figli. Qui in Italia la passione dei tifosi è straordinaria. Prima di trasferirmi sapevo che l’Inter era un club ricco di tradizione. E per me era chiaro che San Siro fosse leggenda. Ma quando ho giocato per la prima volta con l’Inter in uno stadio tutto esaurito è stato davvero speciale. Mi viene ancora la pelle d'oca quando giochiamo a San Siro, recentemente abbiamo battuto la Juventus 1-0 nella partita di punta. Queste emozioni e questo entusiasmo sono enormi, l'amore dei tifosi per l'Inter è quasi sconfinato".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.