00:16 min

news

Sinner, il fratello: “La popolarità non l’ha cambiato. Ecco la sua vera forza”

alfa

Mark Sinner ha parlato del rapporto che ha con il fratello, sempre più lanciato tra i top mondiali del tennis

Mark Sinner, fratello di Jannik, in un'intervista concessa ad Alto Adige ha parlato del loro rapporto: "Sono felice dei risultati che Jannik sta ottenendo, lo seguo tutti i giorni. Ma io ho la mia vita ed è rimasta uguale a prima. La popolarità non ci ha affatto cambiato".

"Lavoro alla scuola provinciale antincendio a Vilpiano, dove sono istruttore dei vigili del fuoco. Faccio quello che ho sempre voluto fare, sulla base degli insegnamenti dei miei genitori: ci hanno spronato a impegnarci, nello studio, nello sport e nel lavoro. Ma senza pressioni. [...] Forse questa è stata la vera forza che ha permesso a mio fratello di sfondare".

"Com'è il nostro rapporto? Normale, immagino come quello della maggior parte dei fratelli. Capitava che litigassimo chiaramente, ma facevamo pace subito. Giocavamo a tennis, ci provavo almeno. Per qualche anno sono riuscito a tenergli testa, poi lui ha spiccato il volo ed era impossibile anche solo scambiarci. In campo, come fuori, lui è sempre stato un ragazzo molto calmo. Come mamma e papà del resto".

"Sono abituato a non vederlo in casa, durante il Covid però è stata dura perchè viaggiare era quasi impossibile e abbiamo trascorso diversi mesi lontani. Ma quando torna è bellissimo: facciamo passeggiate in montagna, con i miei e i suoi amici, tutta gente del posto. E quando possiamo giochiamo anche a golf. Ogni settimana dell'anno è impegnato tra allenamenti e tornei, perciò cerchiamo di tenerci aggiornati al telefono quotidianamente".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.