Alena Seredova, con la sua spontaneità e un'ironia pungente, è stata la protagonista dell'ultima puntata di "Mamma Dilettante", il podcast condotto da Diletta Leotta. L'ex modella ceca si è raccontata con sincerità, alternando battute leggere a riflessioni più profonde. Tra un commento sulle sue capacità di gestire la caldaia di casa («ma non chiamatemi come idraulico») e un aneddoto sulla scelta dei nomi dei suoi tre figli - Louis Thomas, David Lee e Vivienne, avuti rispettivamente dall'ex compagno Gigi Buffon e dall'attuale marito Alessandro Nasi - Seredova ha affrontato anche il tema del rapporto con l'ex portiere della Juventus e della Nazionale, da cui si è separata nel 2014.


gossip
Seredova: “No alla famiglia allargata. Non potrei a Natale con Buffon, non sarei io”

Alla domanda di Leotta sul concetto di "famiglia allargata", Seredova ha risposto in modo diretto: "Non mi piace. Non potrei mai trovarmi a una tavolata di Natale tutti insieme, perché non sarei onesta, non sarei me stessa. Dipende da come ci si conosce, da come ci si lascia, da come una famiglia finisce. Io non ce la farei. Neanche dopo tanti anni, semplicemente perché non ne sento il bisogno. Quando i miei figli erano piccoli, avrei trovato questa situazione ancora più confusa. Se da un giorno all'altro uno dei genitori va via e costruisce una nuova famiglia, ciò comporta delle conseguenze. Ora possiamo dire che la situazione è stata gestita al meglio grazie a me, ma un impatto sui ragazzi c'è stato, un dispiacere c'è stato. Per loro è molto più sano così, piuttosto che trovarsi tutti insieme a scambiarsi regali con sorrisi forzati".
Durante la conversazione, Seredova non ha mai fatto riferimento diretto a Ilaria D'Amico, attuale moglie di Buffon, ma ha espresso un pensiero positivo sul suo ex, almeno dal punto di vista sportivo. "Dopo la separazione, ho continuato a seguire le sue partite, perché sono sempre stata una sua tifosa. Tifo per Gigione come atleti", ha spiegato.

Parlando di sé stessa, ha ricordato come in passato fosse soprannominata "furia ceca" per il suo temperamento impetuoso, ma ha ammesso che con la maturità il suo carattere si è addolcito. Ha poi sottolineato di essere severa con i figli, ma solo per le questioni importanti, e ancora di più con sé stessa. "Sono una persona onesta e dico sempre la verità. Questo mi ha reso la vita più complicata, ma penso di aver ottenuto tutto ciò che volevo, in modo onesto e forse più difficile rispetto ad altri. Non ho mai cercato scorciatoie, tutto ciò che ho conquistato è frutto del mio impegno. Questo è ciò che voglio sottolineare", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA