Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sara Curtis: “Bellissimo battere il record della Pellegrini, mi ha scritto. E ora…”

Sara Curtis: “Bellissimo battere il record della Pellegrini, mi ha scritto. E ora…” - immagine 1
La nuova stella del nuoto italiano si racconta, dalle ambizioni ai suoi progetti dentro e fuori dalla piscina
alfa

Sara Curtis, nuovo fenomeno del nuoto italiano, si è raccontata nel corso di un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport: "Battere il record di Fede è stato bellissimo, devo ancora realizzare quello che ho fatto. Ho lavorato tanto, ho sudato sangue perché mi venisse bene questo 100. Per questo è stato faticoso fare i 50, avevo tutta l’adrenalina e riprendere la concentrazione non è stato facile".

E adesso?

"Si vedrà ai Mondiali, a Singapore ci arriverò molto leggera, le aspettative sono solo su me stessa e c’è ancora qualche dettaglio da migliorare. Continuerò a inseguire i miei sogni, se mi avessero detto che in due anni sarei diventata la primatista dei 100 non ci avrei creduto".

L’aspetta un’estate calda tra maturità, Mondiali e futuro.

"Gli esami di terza media li ho fatti in dad per il Covid. Quindi sarà abbastanza pesante da affrontare e credo di essere più preparata per Singapore, che per ottenere il diploma all’istituto tecnico economico con indirizzo turistico".

Sembra sempre consapevole di ciò che fa. In una parola come si definisce?

"Ambiziosa".

Con Federica Pellegrini vi siete sentite?

"Mi ha scritto su Instagram di continuare così. E poi ha fatto una storia in cui mi ha taggato insieme ad Alessandra Mao. I complimenti fanno piacere".

Sua madre è molto religiosa e di lei dice che è una gioia di Dio. È spinta anche dalla fede?

"Sono credente, ma non sono praticante come mia mamma. Credo ci sia qualcosa nel destino che mi aiuta durante gli allenamenti. Non so di preciso che cosa, ma qualche forza c’è".

Grazie a lei si parla nuovamente di nuoto.

"È entusiasmante, certo un po’ vorrei staccare e rimanere nella mia bolla. Anche perché la mia aspirazione non è andare a Ballando con le Stelle...".

Ama leggere e scrivere. Cosa la ispira in questo momento?

"I miei genitori sono la prima fonte di ispirazione. Poi è vero, sto leggendo Open di Agassi e ho letto anche la biografia di Federica Pellegrini. I libri di sport mi piacciono e mi arricchiscono".