Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sanremo 2025, Conti: “Mai detto che non voglio canzoni su guerra e immigrazione. Attenti a…”

Sanremo 2025, Conti: “Mai detto che non voglio canzoni su guerra e immigrazione. Attenti a…” - immagine 1
Così Carlo Conti, direttore artistico del festival di Sanremo 2025, durante il corso di formazione in Rai per giornalisti
Golssip

"Non ho mai detto non voglio canzoni che trattino temi di guerra o di migrazione a Sanremo". Così Carlo Conti, direttore artistico del festival di Sanremo 2025, durante il corso di formazione in Rai per giornalisti, 'Identità mediatiche e social media: Sanremo, fenomeno culturale e sociale?', fa chiarezza sulle sue ultime dichiarazioni in merito ai testi delle canzoni presentate.

Carlo Conti

"Tempo fa - racconta - in un podcast, tre colleghi mi hanno chiesto che tipo di canzoni stessero presentando gli artisti. Ho risposto che molti cantanti stavano tornando a parlare di cose più dirette e personali: famiglia, amore, rapporto con i figli. Ma poi si è letto che io non voglio canzoni su guerra e migrazioni a Sanremo. Una domanda precisa trasformata in scoop", continua Conti.

Sanremo 2025, Conti: “Mai detto che non voglio canzoni su guerra e immigrazione. Attenti a…”- immagine 3

"Sanremo catalizza l'attenzione e tutto viene amplificato", afferma. "Bisogna stare attenti a non essere fraintesi e i giornalisti devono verificare le fonti". E conclude: "Il gioco del toto-nomi a Sanremo è fantastico, crea interesse e serve proprio per alimentare questo fumo fantastico che si deve creare intorno a questo arrosto ma bisogna verificare sempre che cosa è stato detto, che cosa è vero e che cosa non è vero".

(AdnKronos)