La richiesta del presidente Aurelio De Laurentiis di spostare la gara con la Fiorentina che si sarebbe dovuta giocare venerdì 17 maggio
Il Napoli non vuol giocare di venerdì 17. È quanto raccolto da Repubblica che svela la richiesta del presidente Aurelio De Laurentiis di spostare la gara con la Fiorentina che si sarebbe dovuta giocare venerdì 17 maggio. "Il motivo, dicono i maligni, è che non è un venerdì qualsiasi, ma è venerdì 17. E insomma, senza Pappagone e il suo “Aglio, fravaglio”, ci sono cose che al presidente del Napoli non piacciono. E allora si è attaccato al telefono chiamando il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, di cui è stato uno dei tre grandi elettori. Chiedendogli – si fa per dire – di dargli una mano. E Casini, superando di molto le funzioni e le competenze previste dal ruolo di presidente della Lega, si è preso la briga di chiamare la Fiorentina per cercare una mediazione", sottolinea il quotidiano.
"Ha proposto alla Fiorentina di giocare sabato. Il Napoli pretende che si scenda in campo il sabato sera, alle 18 o alle 20.45. E la Fiorentina, nonostante avesse dato inizialmente disponibilità a giocare sia venerdì che poi lunedì col Cagliari – per poi avere più di una settimana per preparare la finale di Conference League con l’Olympiacos, ha accettato di cambiare tutti i propri piani".