Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Regina Baresi: “DAZN dà molto spazio alle donne. Mi ispiro a Diletta, preparatissima”

Regina Baresi: “DAZN dà molto spazio alle donne. Mi ispiro a Diletta, preparatissima” - immagine 1
Le parole dell'ex calciatrice: "È stata un’immensa soddisfazione e un orgoglio entrare a far parte della famiglia Dazn"
Marco

Intervenuta ai microfoni di Tuttosport, Regina Baresi, ex calciatrice e oggi commentatrice, ha parlato così della sua nuova avventura a DAZN: «È stata un’immensa soddisfazione e un orgoglio entrare a far parte della famiglia Dazn. Sono molto felice dell’opportunità, ora aspetto l’esordio in campionato, ma anche l’esordio in Women Champions League, visto che la piattaforma dà tantissimo spazio al calcio femminile, il che mi rende ancora più felice».

Come è nata questa avventura? 

«Già quando ero ancora in attività avevo fatto qualche esperienza come opinionista e commentatrice. Come seconda voce è stata la prima volta, ma è una cosa che mi è sempre piaciuta, mi sono sempre divertita a fare televisione. Diciamo che era quello che mi sarebbe piaciuto fare in modo più serio dopo il ritiro dalla vita agonistica. Dazn è l’opportunità più importante che mi è stata offerta finora nel post carriera, spero di saperla cogliere nel migliore dei modi».

Ha studiato per prepararsi alla partita? 

«Essere aggiornati sull’attualità per me sarà fondamentale da qui alla fine dell’anno. Poi quando si prepara una partita si vanno un po’ a vedere le partite precedenti e cosa hanno fatto i giocatori di entrambe le squadre. Io non sono molto brava a snocciolare dati o statistiche, sono più brava con il gioco e le azioni. Essendo una ex calciatrice ho sempre il punto di vista del campo».

C’è qualcuno a cui si è ispirata? 

«Diletta Leotta secondo me è bravissima, preparatissima e soprattutto quando presenta e quando parla di calcio ha una spontaneità che mi piace davvero. Avrò la fortuna di lavorarci vicino, spero di imparare tanto da lei, mi piace molto come lavora».

A proposito di donne nel pallone: sono sempre di più le sue ex colleghe che vediamo commentare il calcio, anche quello maschile. 

«La cosa più importante è dare valore alla qualità e a quello che uno sa fare, più che stare a guardare se lo fa un uomo o una donna. In questo Dazn è un posto perfetto perché dà un sacco di spazio alle donne nel calcio e valorizza la loro competenza. È bello che anche le mie colleghe facciano questo, è una strada aperta nella quale biso gna dare spazio alle qualità».

Quali saranno i suoi appuntamenti su Dazn? 

«Mi vedrete nel programma della domenica, a bordocampo e mi sentirete commentare sia la Serie A maschile che Champions Femminile, una cosa che mi rende molto felice. Tra l’altro su Dazn si potrà vedere anche la Serie A eBay femminile».

 

tutte le notizie di