Sconfitta in casa per 2-0 dalla Ternana, oggi la Reggiana si è messa comunque in evidenza per un'iniziativa messa in atto con la collaborazione dello sponsor tecnico Macron.
news
Reggiana in campo con maglie con alfabeto Braille
Infatti la squadra allenata da Alessandro Nesta è scesa in campo, primo club in Italia farlo, con delle maglie sulle quali i nomi dei giocatori erano scritti utilizzando il codice messo a punto dal francese Louis Braille nella prima metà del XIX secolo. Questo per celebrare la Giornata Nazionale del Braille, sistema di lettura e scrittura per persone con disabilità visive. E' stata un'iniziativa sociale, sottolinea una nota congiunta del club e di Macron, "finalizzata a rendere lo stadio sempre più accessibile e identificarlo come luogo d'incontro, per tutti". L'iniziativa della Reggiana è stata attuata in collaborazione con la Sezione Territoriale di Reggio Emilia dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti che "favorisce la piena inclusione dei non vedenti e degli ipovedenti in ogni ambito sociale, tramite attività riabilitative, educative e ludiche.
Lo sport, in questo caso il calcio, diventa veicolo e strumento universale per sensibilizzare la comunità".
(ANSA)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA