Mancano solo due giorni al decimo anniversario del tragico incidente che Michael Schumacher ha subito nella località sciistica francese di Meribel. L'ex pilota tedesco di Formula 1 è rimasto gravemente ferito dopo aver battuto la testa il 29 dicembre 2012 e ha riportato gravi lesioni cerebrali. Da quel momento si sa poco altro del sette volte campione. La sua famiglia ha mantenuto un forte riserbo riguardo al suo stato di salute e non ci sono praticamente informazioni. Dieci anni dopo il fatidico incidente, Ralf Schumacher, fratello di Michael, ha rotto il silenzio in un'intervista alla 'Bild' in cui racconta come ha vissuto la situazione per tutto questo tempo. “Mi manca il Michael dei vecchi tempi. La vita è ingiusta di tanto in tanto. Michael è stato molto fortunato per tutta la vita. Ma poi è successo questo tragico incidente”, racconta l’ex pilota di F1.
news
Ralf Schumacher sul fratello Michael: “Niente è più come prima. La vita a volte è ingiusta”
“Per fortuna la scienza medica avanzata offre molte opportunità. Tuttavia, niente è più come prima. È stata un'esperienza significativa per me, ma ovviamente lo è ancora di più per i nostri figli. La vita a volte è ingiusta. Questo destino ha cambiato la nostra famiglia. Non era solo mio fratello. Quando eravamo bambini, era anche il mio allenatore e mentore. Mi ha insegnato letteralmente tutto sulle corse di kart. Ci sono sette anni di differenza d'età, ma lui è sempre stato al mio fianco. Abbiamo gareggiato insieme. Ho avuto l’onore di imparare dai migliori".
(As)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA