Appena sono uscite le notizie" relative ai presunti casi di abusi verbali nei confronti di alcune atlete della Nazionale di ginnastica "ci hanno affidato degli psicologi e dei nutrizionisti e ci stanno aiutando molto in questo momento". Così la ginnasta Sofia Raffaeli a Milano, a margine della presentazione della partnership tra Fig e Istituto Auxologico per condurre un'opera di prevenzione sui disturbi alimentari nello sport.
Golssip![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

news
Raffaeli: “Abusi nella ginnastica? La Federazione ci sta aiutando”
"Ci hanno affidato degli psicologi e dei nutrizionisti e ci stanno aiutando molto in questo momento", ha detto Sofia Raffaeli
L'individualista della Nazionale è in partenza per la Coppa del mondo in programma domenica ad Atene. "Lo sport aiuta a superare queste difficoltà perché ti ritrovi all'interno di una società e di una famiglia che ti possono dare una mano - aggiunge, rispondendo a chi le chiedeva di dare un messaggio alle proprie coetanee su questo tema -. Spero che riescano tutte a superarlo e ad avere chi di dovere vicino".
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA