Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Premier League, prima donna arbitro: cori di scherno dei tifosi del Fulham

Premier League, prima donna arbitro: cori di scherno dei tifosi del Fulham - immagine 1
"Non so cosa stai facendo" tra i cori cantati a Craven Cottage nella sfida di ieri valida per la Premier League
alde

Ieri è stato anche il giorno della storica prima volta di un arbitro donna in Premier League. L'onore è toccato alla 40enne Rebecca Welch, impiegata del Servizio sanitario nazionale quando ha cominciato la sua carriera di arbitro nel 2010. Ha scalato i ranghi arbitrali e, nel 2021, è diventata la prima donna nominata ad arbitrare una partita di football maschile, in quarta divisione (la serie D italiana) e poi in FA Cup, nel terzo turno. H

a diretto Fulham-Burnley, vinta dagli ospiti per 2-0. Accolta dagli applausi del Craven Cottage al momento dell'annuncio dello speaker, ha poi ricevuto più volte applausi, ma di scherno, dal momento in cui ha negato un rigore al Fulham dopo un 'mani' di Vitinho. I tifosi del Fulham hanno anche esultato con sarcasmo quando ai padroni di casa è stato concesso un fallo a centrocampo, poi nel corso del match per la Welch ci sono stati fischi e cori di "non so cosa stai facendo" da ogni settore dello stadio. Ma la Welch ha mantenuto compostezza e autorità per tutta la durata del suo debutto in Premier League.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.