Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Podolski e il successo grazie al… kebab: “Ecco come è nata l’idea”

Podolski e il successo grazie al… kebab: “Ecco come è nata l’idea” - immagine 1
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante dell'Inter racconta il suo viaggio di successo nella ristorazione
Gianni

Non solo il calcio. Lukas Podolski da alcuni anni ha investito nel mondo del cibo e nel 2018 ha aperto il suo primo ristorante di kebab, chiamato Mangal Doner, che oggi vanta ben 30 locali. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante dell'Inter racconta così il suo viaggio di successo nella ristorazione: "Nel 2018 ho conosciuto il mio socio a Colonia, la città dove sono cresciuto. Lui aveva un ristorante turco e, insieme, abbiamo pensato di lanciare un progetto innovativo nel settore del kebab".

Podolski e il successo grazie al… kebab: “Ecco come è nata l’idea” - immagine 1

"Così, è nato Mangal Doener, un luogo ideale per le nuove generazioni. Al momento, abbiamo 40 ristoranti in Germania, vendiamo cibo di qualità e siamo felici di essere, in questo campo, una delle realtà emergenti più importanti del mondo”.

È vero che con i kebab guadagna più soldi di quando era al top della sua carriera? 

—  

“Diciamo che, se proviamo a fare due conti… sì, possiamo dire di sì”. 

Podolski e il successo grazie al… kebab: “Ecco come è nata l’idea”- immagine 3

Com’è nata l’idea di puntare sul kebab? 

—  

“La scelta del settore è come la scelta di un club. Ti guardi intorno e ti lasci ispirare. Il kebab è il cibo della mia adolescenza, quello che prendevo quando uscivo con gli amici oppure dopo aver vinto una partita. A Colonia, nei miei primi anni di carriera, c’era sempre un camioncino attrezzato per i kebab fuori allo stadio. Mi è sempre piaciuto e poi, durante gli anni al Galatasaray, ho approfondito la cultura e la tradizione turca. È diventata una passione”. 

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.