Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pirlo jr lancia il suo brand di abbigliamento: “Un passaggio di testimone con mio padre”

Pirlo jr lancia il suo brand di abbigliamento: “Un passaggio di testimone con mio padre” - immagine 1
Il figlio dell'ex centrocampista campione del Mondo nel 2006 ha deciso di lasciare il calcio e di entrare nel mondo della moda
alfa

Ispirarsi al padre, ma in un campo diverso: è ciò che ha scelto di fare Nicolò Pirlo, che ha abbandonato il sogno di diventare calciatore per seguire quello di entrare nel mondo della moda, creando 22, il suo brand di abbigliamento. Il figlio dell'ex centrocampista di Juventus e Milan ha raccontato a La Gazzetta dello Sport com'è la sua nuova attività: "Il mio brand si chiama 22 perché è sempre stato il mio numero preferito. Io ho usato la metafora del passaggio di testimone dal 21, il numero di mio padre nel calcio. È un passo in più rispetto a quello che ha fatto lui in un campo diverso, quello della moda".

"Mi sono ispirato alla maglia del Manchester United del 1990-92, quella fuori casa. Fin da piccolo sono stato appassionato di maglie. Ho quelle indossate da mio padre. Ho quella di Cristiano Ronaldo, la prima che ho avuto è stata quella del Real Madrid. Ho quella di Neymar. A casa mia poi veniva spesso Alessandro Matri, così possiedo tutte le sue maglie".

Sull'addio al calcio: "Giocare non è stato facile, come per tanti figli d'arte. Il mio sogno era diventare calciatore. Sono cresciuto con tanta pressione. Le aspettative erano alte. Ho provato a giocare finché ho potuto. Non ero pronto mentalmente. Dopo aver smesso, ho capito che questa è la mia strada".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.