Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Federica Pellegrini: “Non c’è solo il calcio. Sogno l’Olimpiade, ma dipende dal fisico”

Getty Image

Così la Pellegrini sul delicato momento dello sport italiano

marco

Intervenuta ai microfoni della trasmissione radiofonica Tutti Convocati, Federica Pellegrini ha analizzato la situazione dello sport italiano nel mezzo dell'emergenza coronavirus:

NON C'E' SOLO IL CALCIO - "Sento parlare solo di calcio, e mi dispiace. Senza nulla togliere al calcio, esistono anche gli altri sport e sono importanti. È logico, il calcio porta tanti soldi, ma mi sarebbe piaciuto sentir parlare anche di altri sport, nei telegiornali. Aspettiamo di uscire da questa quarantena e ci rimettiamo sotto ad allenarci. A stare fermi così tanto si perde tantissimo lavoro, speriamo che per almeno per gli atleti professionisti si possa ricominciare dopo il 3 maggio. Rispetto alla salute è logico che tutto il resto venga accantonato, ma lo sport deve essere considerato come una di quelle attività che deve aprire prima".

SOGNO OLIMPIADE - "Sono caratterialmente molto tignosa, mi sono data l’obiettivo della quinta Olimpiade, sono davvero tanti anni di carriera. Non mi preoccupano le motivazioni, ma in un anno nel nuoto cambiano tante cose, magari in un anno viene fuori una ragazzina nuova. Farò 32 anni ad agosto, il mio sogno è rincorrere l’Olimpiade, ho avuto tempo di prepararmi prima della decisione ufficiale del rinvio. Dipenderà anche molto dal mio fisico, a quest’età non si approcciano gli allenamenti come a 20 anni, ma per ora sono a bordo".

(Fonte: Tutti Convocati)

tutte le notizie di