Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pavia vuole premiare Mauro Repetto per gli 883, la clamorosa reazione di Max Pezzali

Pavia vuole premiare Mauro Repetto per gli 883, la clamorosa reazione di Max Pezzali - immagine 1
La serie tv ha fatto conoscere storia e origini degli 883, ma a Pavia ora scoppia il caso tra Mauro Repetto e Max Pezzali
Alessandro
Pavia vuole premiare Mauro Repetto per gli 883, la clamorosa reazione di Max Pezzali- immagine 2

La serie tv ha fatto conoscere storia e origini degli 883, ma a Pavia ora scoppia il caso. L’amministrazione comunale della città lombarda ha scelto di premiare con il ‘Sansirino’, la massima onorificenza cittadina, Mauro Repetto, fondatore con Max Pezzali degli 883, andato via dal gruppo nel pieno del successo e ora tornato in scena con uno spettacolo tutto suo e tante apparizioni tv. La cerimonia è in programma il prossimo 9 dicembre, ma Max Pezzali non ci sta.

Pavia vuole premiare Mauro Repetto per gli 883, la clamorosa reazione di Max Pezzali- immagine 3

L’altro 883, quello che è rimasto e ne ha tenuto il nome, non è infatti d’accordo. Ed è così che all’indomani dell’ufficializzazione delle candidature al ‘Sansirino’ i legali di Max Pezzali hanno scritto una lettera al sindaco Michele Lissia chiedendo di “soprassedere dal conferimento del riconoscimento a Mauro Repetto a causa del successo della serie televisiva”, spiega Il Giorno. Motivo? Repetto “dopo un brevissimo periodo di tempo ha preso una strada diversa lasciando solo Max Pezzali a rappresentare gli 883”. E ancora: “L’attribuzione al solo Repetto della benemeranza in discorso rischerebbe di accreditare presso il pubblico l’idea (del tutto contraria a verità) che il segno 883 non identifichi Massimo Pezzali. Ciò non sarebbe conforme a giustizia, proprio perché esclude il soggetto al quale maggiormente il pubblico connette la notorietà del segno 883, e sarebbe fonte di danno ingiusto per il nostro assistito”.

Pavia vuole premiare Mauro Repetto per gli 883, la clamorosa reazione di Max Pezzali- immagine 4

Il premio solo a lui, per il team legale, escluderebbe così Pezzali, che però lo stesso premio l’aveva già ricevuto 29 anni fa (e per regolamento non può prenderlo una seconda volta). Gli avvocati, poi, fanno riferimento anche alla battaglia legale sul simbolo degli 883 che vede su fronti contrapposti Pezzali e Claudio Cecchetto, e che tra i due non scorra buon sangue è cosa nota. Sarà a questo punto il Consiglio comunale, lunedì, a decidere i nomi dei premiati. Al momento il caso 883 resta aperto.

tutte le notizie di