Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pausini, arriva ‘Laura 30 World Tour’ il docu-concerto sulla sua carriera

Pausini, arriva ‘Laura 30 World Tour’ il docu-concerto sulla sua carriera - immagine 1
Ospite a Verissimo il primo dicembre, la cantante annuncerà l'arrivo su Mediaset Infinity dello show che racconta il suo successo
prov

Domenica primo dicembre tra gli ospiti di Verissimo ci sarà Laura Pausini. Sarà occasione per il lancio di “Laura 30 World Tour (prodotto da Friends TV) un docu-concerto che sarà disponibile, in anteprima mondiale, proprio da domenica 1° dicembre, alle 19, su Mediaset Infinity. "Per la prima volta sulla piattaforma digitale di Mediaset, gli utenti potranno godere gratuitamente di uno show unico scritto con un linguaggio innovativo e declinato in un formato ad hoc per il web. Il passato, il presente, il futuro. I tre capitoli della vita artistica di una vera e propria icona internazionale che non ha mai dimenticato le sue radici italiane", scrive in un comunicato la tv di Cologno Monzese.

La trama del docu-concerto

—  

Laura Pausini, seduta nel suo camerino al termine di un concerto, riavvolge il nastro della sua storia con un racconto avvincente e facilmente fruibile, fatto di immagini, musica e parole. L’artista ripercorre ogni tappa del suo “sogno”, attraverso il suo repertorio, ricco di successi intramontabili - tra questi anche l’ultimo singolo “Ciao/Chao” pubblicato a settembre (scritto fra gli altri con San Smith e prodotto da Fraser T. Smith e Paolo Carta) - e grazie alle testimonianze degli amici e dei collaboratori più stretti che hanno contribuito al suo indiscutibile successo planetario.

Trent'anni di carriera

—  

Quella di Laura Pausini è una gloriosa carriera lunga trent’anni: dalla vittoria al Festival di Sanremo nel 1993, dove ha trionfato con “La Solitudine”, al “Laura Pausini World Tour 2023 2024” che da febbraio 2023 ha toccato oltre 70 città in Italia, Europa, America Latina e Stati Uniti, con dati di vendita da capogiro, che la incoronano di fatto l’artista femminile più performante del nostro paese a livello mondiale.

Ha macinato record su record: oltre alla vittoria del Grammy Awards, ha conquistato 4 Latin Grammy Awards ed è stata celebrata dalla Latin Recording Academy come “Person of the Year 2023” (prima in assoluto non madrelingua spagnola a ricevere questo riconoscimento). Nel suo palmarès vanta un Emmy Award, un Golden Globe e una nomination agli Oscar. Inoltre, è stata la prima artista in assoluto a cantare allo Stadio di San Siro e al Circo Massimo.

(Fonte: Mediaset)