Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Paltrinieri: “Rossella mi dà serenità, stiamo bene. Ci siamo avvicinati molto”

Paltrinieri: “Rossella mi dà serenità, stiamo bene. Ci siamo avvicinati molto” - immagine 1
Il nuotatore carpigiano ha parlato della sua relazione con Rossella Fiamingo, schermitrice con cui fa coppia fissa da più di un anno
alfa

Gregorio Paltrinieri, nel corso di un'intervista rilasciata a La Stampa, ha parlato anche della sua sfera personale: "La mia vita è un casino,

più vado avanti e più ci infilo appuntamenti e viaggi. Il circuito Dominate the water, mi ha proprio cambiato le prospettive. Sono certo che il nuoto di fondo nei prossimi anni diventerà come la maratona: uno sport di massa, sempre più gente lo scoprirà anche perché risveglia tematiche che oggi non si possono ignorare, l’ambiente, la lotta all’inquinamento, il rispetto per l’acqua".

Usciamo dall’acqua. Tre esperienze inedite nel 2023?

"Ho passato più tempo a casa e l’ho finalmente finita, con la mia fidanzata, Ros (la spadista Rossella Fiamingo). Stiamo all’Eur, una zona di Roma che mi piace. Ho conosciuto dei fotografi a cui rubare dei segreti e di conseguenza ho anche potuto tentare degli scatti più elaborati con la mia macchinetta. Le foto sono una vera passione".

L’anno scorso la sua storia d’amore con Rossella Fiamingo era appena iniziata e ha detto che in quel mondiale, lei le aveva dato carica. Un anno dopo la relazione che cosa è diventata?

"Ci siamo avvicinati molto. Ora mi dà serenità, stiamo bene, non ci vediamo certo ogni giorno, con tutta la preparazione e i ritiri e le gare. Io sono passato dall’altura a Livigno a quella di Nagano, prima di andare a Fukuoka. Non ci si incrocia per due mesi. Bisogna volersi bene".