Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Orro: “L’oro olimpico mi ha dato tanta visibilità. Un fidanzato? Per ora ho solo l’abito…”

Orro: “L’oro olimpico mi ha dato tanta visibilità. Un fidanzato? Per ora ho solo l’abito…” - immagine 1
La pallavolista azzurra, campionessa olimpica, ha raccontato come siano cambiati alcuni aspetti della sua vita personale
alfa

Alessia Orro, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi con la Nazionale italiana di volley, ha concesso un'intervista a SportWeek: "L'oro olimpico mi ha portato tanta visibilità, un sacco di impegni e incontri importanti: ho visto Mattarella tre volte in due settimane! Poi ho fatto cose nuove che mi hanno spaventata, emozionata e divertita come Ballando con le Stelle, il red carpet a Venezia e la Fashion Week a Milano per la nuova collezione sposa dell’Atelier Emé".

Ci devi dire qualcosa?

"No! Ho la passione per gli abiti da sposa, me li disegno fin da quando ero piccola. Ora ho l’abito ma non il fidanzato…".

Fuori dal campo: quando giocavi a Busto sei stata vittima di uno stalker.

"E si continua a sentire di violenza contro le donne e femminicidi, denunce mai ascoltate e paura nel farlo perché molte donne non si fidano delle forze dell’ordine: io ho denunciato e testimoniato per questa ragione. È stata una cosa molto intensa: mi aspettavo di trovarlo ovunque. Poi il Covid ha peggiorato le cose: ero in una fase di mezza depressione, non c’era nessuno in giro e guidavo guardando nello specchietto se c’era qualcuno che mi seguiva. Emotivamente è stato molto pesante, la pallavolo è stato l’unico mezzo che avevo per svagare la testa. Dopo, a Monza, la società mi ha dato la guardia del corpo per proteggermi ma non vivevo più, la gente mi guardava anche quando andavo a prendere un limone. Un’esperienza traumatica, non ho più voluto i bodyguard, sono arrivata a dire: se mi deve succedere qualcosa, che mi succeda. Il giorno in cui me li hanno tolti lui si è presentato in palestra ma i Carabinieri lo aspettavano al varco. Adesso è in un ospedale psichiatrico".