"Annullamento dell'ultima gara? Potrebbe non essere giusto, ma non sono io che decido. Quello che decideranno andrà bene".
Cerca di scansare le tensioni, invece, Jorge Martin. Concorda che "correre a Valencia sarà difficile, anche se il circuito è a posto". "Sarebbe difficile anche per la logistica - spiega - Credo che sia meglio correre su un altro circuito". Quanto al mondiale - aggiunge - "posso vincere il titolo e darò il 100% per portare a casa il trofeo". "E' un privilegio essere ancora qui con Pecco un anno dopo. Lotterò fino alla fine, per me e per il mio team. E' il momento di non fare errori, ne abbiamo già fatti abbastanza - conclude - Sono arrivato a questo punto dando il 100% e lo farò anche qui a Sepang, cercando comunque di essere intelligente. Mi sono sempre sentito un po' l'outsider, ma oggi sono semplicemente più maturo. Ho imparato dalla sofferenza, dai momenti difficili, e ho imparato anche a perdere. Non sarebbe la fine del mondo se non dovessi vincere il campionato".
In pista scenderà anche Andrea Iannone, dopo quattro anni di squalifica per doping, grazie alla chiamata del team Ducati-VR46 di Valentino Rossi: "Sono onorato che abbiano pensato a me e non potevo non dire sì a questa opportunità. La sfida è sicuramente folle, complessa e impegnativa, visto che non guido una moto in questa categoria da anni e senza aver fatto test o cose simili".
(Fonte: ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA