Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Musetti: “Mi sono ritrovato grazie a mio figlio Ludovico, mi ha cambiato la vita”

Musetti: “Mi sono ritrovato grazie a mio figlio Ludovico, mi ha cambiato la vita” - immagine 1
Il tennista toscano, pochi giorni dopo essere diventato padre, è volato alla volta di Miami e ha subito ripreso a giocare
alfa

Lorenzo Musetti, in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, ha parlato del suo ritorno al tennis in occasione del torneo di Miami, pochi giorni dopo essere diventato padre: "C’erano tanti dubbi di poter giocare qui e invece la vita mi ha dato la chance di arrivare e giocare anche bene. Sono felice, non lo nego".

La vita, chiamiamola col suo nome: Ludovico. Possiamo dire che le ha dato una spinta verso Miami arrivando in anticipo.

"Anche se non è il mio miglior momento come risultati sono felice perché ho giocato bene, mi sono sentito leggero. C’era tensione e nervosismo ma il giusto e sento di aver ritrovato un po’ Lorenzo grazie a Ludovico".

È stato difficile lasciare subito il suo bimbo?

"Ma diciamo che sta andando tutto bene, il parto è stato velocissimo, non ci sono stati intoppi, ho potuto stare a casa qualche giorno a fare da supporto. E sono partito tranquillo".

È stato presente al parto?

"Sì, sono rimasto con loro per tutto il travaglio. Non sono svenuto se è quello che volete sapere... È stato un momento bellissimo che ci ha unito ancora di più come famiglia. Un momento che cambia la vita e che non dimenticherò mai".

Se suo figlio avrà il tempo sulla palla come l’ha avuto per venire al mondo siamo già pronti per un nuovo tennista in famiglia...

"Ecco, lo sapevo che finiva così! Chi lo sa ha appena una settimana non faccio ancora progetti per il futuro. La racchettina ancora non ce l’ha. Non spingerò perché faccia il tennista ma se vorrà non sarò certo io a impedirglielo. Intanto spero di dargli un po' di soddisfazioni con la mia di carriera. Voglio che veda papà vincere".

Tra poco inizia la stagione sulla terra, la sua preferita. Veronica e il piccolo la seguiranno?

"Vediamo, a me piacerebbe che potesse seguirmi quando sarà un pochino più grande. Magari a Montecarlo, visto che siamo a casa verrà a fare un po’ il tifo. Sarei felice".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.