Alvaro Morata, il nuovo attaccante del Milan, ha segnato il suo primo gol con la maglia rossonera ieri sera durante il match di apertura della Serie A contro il Torino. L’attesissimo debutto del calciatore spagnolo non ha deluso i tifosi, che hanno visto il loro nuovo numero 9 firmare il gol della vittoria con una splendida conclusione al volo al 78° minuto. Tuttavia, nonostante l’entusiasmo per la nuova avventura in Italia, la vita personale di Morata è in un momento di grande turbolenza.
news
Morata: “Devastato dalla separazione. Alice voleva restare in Spagna”
Solo pochi giorni prima del suo debutto, Morata ha rilasciato un’intervista al programma spagnolo ‘De Corazón’ di TVE, in cui ha confermato la fine del suo matrimonio con Alice Campello, sua moglie da sette anni: "Sono molto chiaro, la relazione è finita. Abbiamo un ottimo rapporto per il benessere dei nostri quattro figli, anche se non si può tornare indietro. Avevamo entrambi chiaro che preferivamo porre fine al matrimonio e ricominciare da lì"
"È stato un periodo molto difficile per entrambi", ha confessato Morata durante l'intervista. "Abbiamo deciso di separarci per il bene dei nostri figli e per il nostro benessere personale. Non c'è stato nessun tradimento, solo la consapevolezza che non eravamo più felici insieme". Parole toccanti che hanno mostrato il lato più umano del calciatore, che non ha nascosto di essere "devastato" dalla situazione, pur mantenendo il focus sul campo e sulla nuova sfida con il Milan.
La decisione di trasferirsi a Milano, come ha spiegato lo stesso Morata, è stata in parte motivata dalla volontà di trovare un nuovo equilibrio, lontano dalle pressioni mediatiche che in Spagna erano diventate insostenibili. "Alice voleva restare in Spagna e non voleva un altro trasloco", ha detto l'attaccante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA