Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mondiali Femminili, il CT dello Zambia nei guai: è accusato di abusi sessuali

Mondiali Femminili, il CT dello Zambia nei guai: è accusato di abusi sessuali - immagine 1
Il commissario tecnico dello Zambia femminile è al centro dell'inchiesta della FIFA: già in passato è stato deferito per abusi sessuali
alde

La FIFA indaga sul c.t. della Nazionale dello Zambia femminile, Bruce Mwape. Sono arrivate pesanti accuse nei confronti dell'allenatore: i fatti risalgono a poco prima della storica vittoria sul Costarica.

Come riferisce il Corriere della Sera, il massimo organo calcistico mondiale ha avviato un’inchiesta sull’allenatore, accusato di aver toccato il seno di una calciatrice.

Non è la prima volta che Bruce Mwape, sulla panchina dello Zambia femminile dal 2018, riceve questo tipo di accuse. In passato era già stato deferito per abusi sessuali.

“La Fifa prende molto sul serio qualsiasi accusa di cattiva condotta. Possiamo confermare che è stata ricevuta una denuncia in relazione alla squadra nazionale femminile dello Zambia e che è attualmente oggetto di indagine. Non possiamo fornire ulteriori dettagli su un’indagine in corso per ovvie ragioni di riservatezza" ha spiegato una fonte al Guardian.

“La Federazione sa tutto ma chiude un occhio perché le donne hanno avuto buoni risultati - ha spiegato un’altra fonte interna alla squadra - È una cosa normale che il mister vada a letto con le giocatrici della nostra squadra. Se lui vuole andare a letto con qualcuno, devi dire sì e basta".