- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
news
during the Morning Fourballs of the 2014 Ryder Cup on the PGA Centenary course at the Gleneagles Hotel on September 26, 2014 in Auchterarder, Scotland.
Dal parquet alle quattro ruote. L’ex stella del basket Micheal Jordan si è regalato un’auto da circa 3 milioni di euro: una Hennessey Venom F5 Roadster. Si tratta di un bolide in grado di raggiungere, almeno a livello teorico (nessuno lo ha mai realmente fatto con quest'auto), la velocità massima di 500 km/h. Com'è noto, il motorsport è una grande passione per Jordan, è infatti comproprietario della squadra 23XI che corre nella Nascar Cup Series.
La Hennessey Venom F5 Roadster è una spider a motore posteriore centrale V8 biturbo dalla cubatura di 6,6 litri, capace di erogare una potenza massima di 1.842 Cv ad 8.000 giri con una coppia massima altrettanto spaventosa, 1.617 Nm a 5.000 giri. Trasmissione con cambio a doppia frizione e trazione posteriore. Il telaio è una monoscocca in fibra di carbonio, il che mantiene la vettura leggera, solo. Prestazioni da panico: accelerazione 0-97 km/h (il dato è l'anglosassone 0-60 miglia orarie) in 2,6 secondi e si presume una velocità massima di 500 km/h, anche se non è mai stata effettivamente dimostrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA