Mezzo disastro, quello combinato da Lionel Messi. Come riferisce il Corriere della Sera, infatti, l'otto volte pallone d'oro si è rifiutato di presenziare alla cerimonia della consegna della Medaglia per la Libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, che il presidente in carica, Joe Biden, voleva appuntargli personalmente sul petto. Il motivo? 'Semplici' vacanze in Argentina con la famiglia, nascoste dietro la motivazione 'precedenti impegni'. Si legge:
news
Messi, mezzo disastro: non presenzia alla consegna della Medaglia per la Libertà. I motivi
"Non è piaciuta agli americani, a giudicare almeno dai commenti sui social, la decisione dell'argentina di non presenziare alla consegna della Medaglia per la Libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti che il presidente Usa Joe Biden voleva appuntargli personalmente sul petto. Messi, 8 volte Pallone d'Oro, ha, secondo quanto dichiarato dalla Casa Bianca, inviato una lettera in cui affermava di avere «precedenti impegni». Peccato che i precedenti impegni sono poi risultati essere le vacanze con la famiglia a Rosario in Argentina, come provano le tante foto sui social di questi giorni e che la «Pulce» non si sia sentita neanche in dovere di inviare qualcuno che ritirasse l'onorificenza per suo conto. Escludendo che venga inviata per posta e poiché Biden sarà in carica solo fino al 20 gennaio prossimo, la Medaglia a questo punto potrebbe rimanere in qualche cassetto della Casa Bianca".
"Una cosa che, come detto, non è piaciuta a molti statunitensi, con l'annunciatore che ne ha anche omesso il nome quando si è trovato a elencare i premiati", conclude il Corriere della Sera
© RIPRODUZIONE RISERVATA