
Negli ultimi anni "le commedie romantiche hanno smesso di dirci qualcosa perché non si sono più messe in gioco con la realtà, edulcorando i sentimenti, le delusioni d'amore o anche le grandi conquiste. Sono rimaste nella superficie", fa notare Russo. Con 'Fatti vedere' "abbiamo provato a raccontare la realtà non avendo paura di mostrare anche le cose sbagliate dell'amore", spiega il regista, convinto che la realtà virtuale abbia allargato gli orizzonti del racconto: "Ci si può innamorare anche virtualmente, perché forse in quella sfera si riesce a essere sé stessi più liberamente". In questo 'Fatti vedere' è un monito: "E' quasi un consiglio, mostrati per quello che sei. Sandra - dice Russo - virtualmente riesce a liberare sé stessa e a capire che non era più innamorata di Stefano".
'Fatti vedere' è anche un monito su come oggi ci sia la tendenza a mostrarsi troppo sui social: "E' esplosa una mania di protagonismo, di mostrarci al top", dichiara Gioli, che sottolinea: "Questo 'top' è stato deciso da quelli che sono i canoni attuali, non solo estetici ma anche sociali, che però stanno creando in maniera preoccupante un esercito di giovani che vogliono aspirare all'esempio dell'influencer benestante, con una vita meravigliosa, con una forma fisica perfetta. Tutte cose che in fotografia vengono benissimo, ma non è la realtà". Al contrario, "dovremmo farci vedere di più dagli altri per confrontarci e per mostrarci non al top ma per come siamo".

In 'Fatti vedere' ad aiutare Sandra c'è l’investigatore privato Marco (Pierpaolo Spollon), che l'ha aiutata con il travestimento. "Non sono terrorizzato dalla possibilità che qualcuno possa scoprire il mio privato, non ho nulla da nascondere. Oggi però siamo abituati a svendere tutto e il privato è necessario per avere qualcosa di nostro. Non voglio svendere il mio privato perché è come se lo sciupassi, come se gli altri potessero prendere un pezzettino di te", spiega Spollon.
Nel cast anche Asia Argento nei panni di Benedetta, la migliore amica di Sandra: "Qui raccontiamo anche altre forme di amore, come l'amicizia. Quello che ho con Asia nel film è un bellissimo rapporto tra due amiche e sarebbe bello averlo anche nella vita, ma è molto complesso costruire un rapporto così leale e senza escludere i sani scontri", conclude Gioli.(di Lucrezia Leombruni)
© RIPRODUZIONE RISERVATA