Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marcelo, l’incredibile litigio con l’allenatore e l’addio ufficiale al Fluminense

Marcelo, l’incredibile litigio con l’allenatore e l’addio ufficiale al Fluminense - immagine 1
L'ex difensore del Real Madrid ha chiuso il rapporto con il club in cui era tornato per chiudere la propria carriera dopo aver vinto tutto in Europa
Gastone

Le immagini hanno fatto in poche ore il giro del mondo. Il brasiliano Marcelo, ex campione del Real Madrid tornato in questi mesi al Fluminense per chiudere a casa sua la carriera, stava per entrare in campo nel corso di Fluminense-Gremio, gara terminata 2-2, ma qualcosa è andato storto.

Marcelo, l’incredibile litigio con l’allenatore e l’addio ufficiale al Fluminense- immagine 2

Perché Marcelo ha litigato con il suo allenatore?

—  

Nel momento in cui il quarto uomo stava per alzare il tabellone luminoso, Mano Menezes, allenatore del Fluminense, si è avvicinato per dargli le ultime indicazioni. Marcelo ha scosso la testa un paio di volte, rifiutandosi chiaramente di ascoltare i dettami del tecnico. A quel punto, Menezes lo ha allontanato con una mano e gli ha ordinato di riaccomodarsi in panchina, chiamando un altro calciatore al suo posto. "Volevo mettere Marcelo, ma c'era qualcosa che non mi convinceva e ho cambiato idea. Così ho messo John Kennedy", ha detto poi Menezes.

Ufficiale l'addio tra Marcelo e Fluminense

—  

L'episodio ha inevitabilmente avuto strascichi importanti dentro e fuori lo spogliatoio. La rottura tra le parti è diventata di fatto insanabile, dopo settimane in cui le frizioni evidentemente erano già note nell'ambiente. Da qui si è arrivati al comunicato ufficiale che annuncia la separazione tra il brasiliano e il club.

"Il Fluminense FC e Marcelo Vieira annunciano la risoluzione del contratto di comune accordo tra le parti. Formatosi nelle categorie giovanili, Marcelo è tornato al Fluminense nel 2023, dopo aver partecipato alla vittoria dei titoli Campeonato Carioca 2023, gli inediti Conmebol Libertadores 2023 e Recopa 2024. I legami istituzionali ed affettivi tra Fluminense e Marcelo continuano ad essere mantenuti. Il nome dell'atleta è stato recentemente immortalato nello stadio del centro di allenamento di Xerém. La Fluminense ringrazia Marcelo e continuerà, come sempre, a sostenere il suo successo in tutte le sue sfide", si legge.

tutte le notizie di