Gerry Scotti è un volto storico della tv commerciale. Tante trasmissioni, tanti successi. E anche tanti soldi. Tantissimi soldi.
news
L’incredibile patrimonio di Gerry Scotti, più ricco di un calciatore: ha anche un cinema
La Gerry Scotti spa nell’ultimo anno ha fatturato tutta insieme 6 milioni di euro, ha registrato guadagni per 4,3 milioni di euro e soprattutto ha beni consolidati (immobilizzazioni materiali e finanziarie) per poco meno di 40 milioni di euro. Soldi messi insieme per una vita, ma che non sfigurano affatto davanti ad alcuni bomber.
Nell’ultimo anno ha ricavato 4,5 milioni di euro, registrando un utile di 2,3 milioni di euro. In pancia alla società risultano disponibilità liquide di tutto rispetto: 5,5 milioni di euro.
Scotti ha investito anche nel mattone: ha tre appartamenti a Milano e un villino da 8 vani ad Alassio che valgono complessivamente insieme alle pertinenze 5,7 milioni di euro secondo la stima Cerved. E poi sempre a Milano risulta usufruttuario di un’abitazione di 13,5 vani il cui valore stimato è di circa 3,1 milioni di euro.
Nato e cresciuto a Pavia, poi si trasferisce a Milano, Gerry ha voluto anche investire fondando la società NCP (Nuovo Cinema Pavia) che è proprietaria delle mura del centro dove è stato aperto il Movie Planet cittadino. Fattura 544 mila euro e ne perde 119.966, ma ha investito 16,6 milioni di euro per quel grande immobile che resta ora a patrimonio della società ammortizzato ogni anno.
(Il Messaggero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA