Lo sbarco su Onlyfans della nota popstar Lily Allen aveva già creato scalpore pochi mesi fa. Molti si chiedevano quanto potesse durare o se si trattasse soltanto di una trovata pubblicitaria. Ad oggi, la cantante sembra tutt'altro che pentita. E lo ha spiegato lei stessa, in risposta a un utente su X.


social
Lily Allen schock: “Guadagno più con i piedi su Onlyfans che con Spotify”
"Immagina di essere una delle più grandi popstar e musiciste in Europa e di essere ridotta a questo", le ha scritto il follower. La reazione di Lily non si è fatta attendere: "Immagina di essere un'artista, avere quasi otto milioni di ascoltatori mensili su Spotify, ma comunque guadagnare più soldi da 1.000 persone iscritte per vedere le foto dei tuoi piedi - ha ribattuto -. Non prendertela con il giocatore, prenditela con il gioco". L'abbonamento alla pagina Onlyfans di Lily Allen costa 10 dollari al mese, per un introito, stando a questi numeri, di circa 10 mila dollari al mese.
Ma quanto guadagna Lily Allen da Spotify? A questo punto la domanda è d'obbligo. Stando alle stime del sito kworb.net, una cifra vicina al milione e mezzo di dollari all'anno, molto di più di quanto lascerebbe immaginare la cantante. La stessa Allen ha però risposto in maniera piccata a chi ha provato a farglielo notare: "Incredibilmente fuorviante, ma non sono abbastanza intelligente da spiegare come faccio a guadagnare una minuscola percentuale di quello che viene citato qui. Devi solo fidarti del fatto che al capitalismo neoliberista non interessa che gli artisti vengano pagati per il loro lavoro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA