L’obiettivo di questa campagna è raccogliere generi alimentari (prodotti a lunga conservazione, non in vetro e con scadenza lontana) da destinare a bambini e famiglie in difficoltà. “C'è un'importante emergenza alimentare – ha spiegato Chiara Nasti attraverso delle storie postate sul proprio profilo Instagram – e la Lazio, insieme a tutti gli enti coinvolti, invitano a fare una raccolta di cibo che secondo me è molto importante per tutte le persone che in questo momento si trovano in grande difficoltà”.
Lady Zaccagni ha poi precisato come i tifosi potranno partecipare all’iniziativa, spiegando in dettaglio i punti di raccolta che verranno allestiti nei pressi dell’Olimpico: “I punti di raccolti saranno all'altezza dei prefiltraggi di Viale dei Gladiatori, Piazza Lauro De Bosis nelle vicinanze dell'obelisco e Piazza Dodi, zona stadio dei Marmi. Io porterò delle cose e quindi magari avremo anche l'occasione di conoscerci. Ci vediamo domenica!”
Un’iniziativa che dimostra come, anche fuori dal rettangolo di gioco, il gruppo biancoceleste e le loro compagne siano pronte a fare la differenza, promuovendo gesti di solidarietà e sostegno alle persone in situazioni di fragilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA