news

L’azienda di Lukaku a rischio scioglimento: documento della Camera di Commercio inglese

L’azienda di Lukaku a rischio scioglimento: documento della Camera di Commercio inglese - immagine 1
Problemi per la Universal Image Rights UK Limited, società fondata dall’attaccante belga per la gestione dei suoi diritti di immagine
alde

Il rapporto fra Romelu Lukaku e l’Inghilterra, specialmente negli ultimi anni, non è mai stato sereno e ricco di soddisfazioni. A testimoniare come l’attaccante belga, in prestito dal Chelsea alla Roma almeno per questa stagione, non si veda più nel paese anglosassone, ecco che arriva un documento della Camera di Commercio inglese che riguarda una società di Lukaku stesso.

Il calciatore classe 1993, in Inghilterra, ha fondato la Universal Image Rights UK Limited, società che ha il compito di gestire i suoi diritti di immagine. Il 29 agosto scorso nella Gazzetta Ufficiale inglese è stato pubblicato un documento che sollecita questa società a presentare la documentazione contabile mancante entro due mesi, pena l’estromissione dal Registro Imprese e lo scioglimento della società stessa.

L’azienda di Lukaku a rischio scioglimento: documento della Camera di Commercio inglese- immagine 2

La nota apparsa in Gazzetta recita: «Il registro delle imprese dà atto che, salvo presentazione di documenti che attestino il contrario, la società verrà cancellata dal registro e sciolta non prima di due mesi dalla data sopra indicata. Allo scioglimento della società, tutte le proprietà e i diritti conferiti o tenuti in custodia per la società saranno considerati vacanti e diventeranno proprietà della Corona».

La società è stata costituita il 15 ottobre 2014, quando Lukaku giocava per l’Everton ed era alla sua seconda stagione con la formazione di Liverpool. Ciò nonostante, la sede legale della Universal Image Rights UK Limited si trova al 71 Queen Victoria Street di Londra.

Al 31 ottobre 2021, il patrimonio netto della società si attestava a 5,69 milioni di sterline (al cambio attuale, 6,63 milioni di euro) rispetto ai 4,89 milioni di sterline dell’anno precedente. Dalla sua costituzione, la Universal Image Rights UK Limited non ha mai raggiunto cifre importanti per quanto riguarda i ricavi, vista anche la successiva collaborazione fra Lukaku e la Roc Nation, agenzia fondata da Jay Z, che ha aiutato l’attaccante belga negli ultimi nella gestione dei suoi affari dentro e fuori dal campo. Negli ultimi tempi, però, i rapporti fra Lukaku e la Roc Nations sono ai minimi storici. Sul sito di Roc Nation, infatti, Lukaku è ancora un giocatore dell’Inter e proprio il suo mancato ritorno in nerazzurro avrebbe creato una spaccatura tra le parti.

(Fonte: Calcio & Finanza)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.