social

La presidente della Croazia in bikini è bellissima, ma è una fake news: lei se la ride

Kolinda Grabar-Kitarović è una donna bellissima, ma non è quella della foto che si è diffusa sui social: piccolo incidente diplomatico in Russia

prov

Il presidente della Croazia, Kolinda Grabar-Kitarović, ha seguito da vicino tutte le partite della Nazionale croata e ha fatto parlare di lei perché si è mescolata 'al popolo', nel senso che è andata a vedere le partite in mezzo alla sua gente, volando in classe turistica, pagando di tasca sua i viaggi in Russia e questo è stato molto apprezzato dai croati e non solo da loro. Ma l'ammirazione determina popolarità e spesso poi quella rende le persone vittime delle fake news che arrivano dai social network, non vengono verificate, e spesso finiscono anche sui giornali. Dopo la vittoria della Croazia contro la Russia, nei quarti di finale, è spuntata una foto di lei in bikini ed è diventata virale.

Questa era una delle foto pubblicate sui social network: è bionda come la presidente della Croazia, potrebbe essere lei che si diverte al mare, ma invece non è assolutamente lei. E un utente molto più attente ha spiegato: "Quella è la moglie dell'attore ICE T non è la presidente, mi hanno mandato le sue foto in bikini, quella non è lei, anche se pure la presidente non è male".

Ovviamente la smentita non si diffonde a macchia d'olio come la fake news, ma per fortuna la presidente croata non ha dato peso a quanto accaduto, anzi ci ha riso su. Non era in prima fila per vedere la semifinale perché impegnata in un vertice della NATO ma ha già detto che la finale contro la Francia non se la perderà, la vedrà con Macron, in tribuna e farà un tifo sfegatato come ha fatto finora, attirando l'attenzione di tutto il mondo, altro che mare e bikini.

(Fonte: as.com)

tutte le notizie di