news

Karius: “Futuro in Serie A? Perché no? Ora concentrato su Schalke, ma sarò spesso in Italia”

dellas

Al di fuori del calcio, com'è la vita da papà e marito?

“È emozionante. Cambia molto, hai priorità differenti e tua figlia ha bisogno di te sempre. È qualcosa di bellissimo. Al momento il regalo più bello è avere un po' di tempo libero per la tua famiglia, tua moglie e tua figlia per fare cose semplici. È molto bello vedere anche come tua figlia cresca e faccia cose diverse ogni settimana. È molto divertente”.

Cosa ti piace di più dell’Italia?

“Il cibo, naturalmente, e poi il clima. Ci sono un sacco di posti fantastici dove si può andare al mare in estate, sulle spiagge, anche in montagna in inverno. Penso che l'Italia sia un grande Paese in generale. La lingua è ottima, purtroppo non la parlo ancora correntemente, ma mi sembra molto bella. So che posso costruire alcune frasi, ma voglio iniziare a parlare in italiano quando mi sentirò davvero a mio agio. Mi sto esercitando a casa. Ma il Paese è fantastico, la gente è davvero gentile, il tempo è buono e il cibo è fantastico. È una vita di alta qualità”.

Quindi ci incontreremo qui?

“Sì, voglio dire, sarò ancora qui per molto tempo, naturalmente, ma ora mi concentrerò sul mio lavoro in Germania. Ma naturalmente sarò ancora qui molto spesso”.

tutte le notizie di