Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Jacobs: “Quest’anno può essere come il 2021. Posso tenere la corona in testa e migliorare”

Jacobs: “Quest’anno può essere come il 2021. Posso tenere la corona in testa e migliorare” - immagine 1
Oggi, martedì 27 agosto 2024, la redazione di “SportMediaset” ha realizzato un’intervista esclusiva al Campione Olimpico Marcell Jacobs
dellas

Oggi, martedì 27 agosto 2024, la redazione di “SportMediaset” ha realizzato un’intervista esclusiva al Campione Olimpico Marcell Jacobs.

Di seguito il virgolettato dell’intervista:

Sugli avversari che sostengono che riuscirà a ripetersi a Parigi, dichiara: “E’ meglio che la pensino in questo modo. Sarà divertente arrivare alle Olimpiadi e tenermi quella corona sulla testa. Spero che continuino a pensarla così fino a quando saremo sui blocchi a Parigi. Il fatto che in occasione gli ultimi due campionati del mondo siano stati vinti con un tempo superiore a 9"80 la dice lunga e soprattutto dimostra che, se sono in salute, posso migliorare quel tempo e soprattutto vincere di nuovo. Quest’anno potrebbe essere come il 2021, sono contento e sono fiducioso sul fatto che sarà una grandissima stagione. Se devo parlare di qualcuno, Noah Lyles ha dimostrato che sta lavorando molto bene però poi bisogna essere il migliore di tutti nel momento in cui conta di più. Lo scopriremo ad agosto”.

Sul nuovo programma di allenamento a Jacksonville, negli Stati Uniti, e con un nuovo preparatore, Rana Reider dichiara: “Nonostante fra qualche mese saremo tutti in pista in qualità di avversari, in questo momento siamo un team che si supporta l'un l'altro. Se è vero che Rana ci impedisce di fare video durante i nostri allenamenti così come di ricontrollare i tempi, d'altra parte ci offre molta tranquillità mostrandosi a volte estasiato quando riusciamo a realizzare un lavoro fatto bene. Mi trovo molto bene con questo programma di lavoro e sento che il corpo ne sta beneficiando tanto. Sono qui che vedo gli altri gareggiare, io vorrei spingere il motore sempre di più ma dobbiamo rimanere clami e tranquilli. L’idea è quella di iniziare molto presto la stagione, facendo delle gare qui negli Stati Uniti per vedere come sta andando il lavoro. Arriverò in Italia intorno al 18-19 maggio e mi fermerò a Roma per preparare gli Europei e poi invece il periodo più lungo dove aspetterò le Olimpiadi e tutte le altre gare di mezzo, farò base a Rieti”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.