Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Jacobs: “Allenarmi in USA? Situazione ideale. Quando arriverà mia moglie…”

Jacobs: “Allenarmi in USA? Situazione ideale. Quando arriverà mia moglie…” - immagine 1
"Che atmosfera si respira? Rilassata e simpatica: sappiamo che saremo rivali, ma c’è molta collaborazione. Ci si incita"
piffe

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Marcell Jacobs ha parlato anche della nuova vita negli Stati Uniti dopo il cambio di coach:

Marcell, come sono andati i primi giorni statunitensi?

«Molto bene, la situazione è ideale da tutti i punti di vista».

Cominciamo dagli aspetti logistici?

«Per ora condivido un appartamento che dà sull’oceano Atlantico col mio collaboratore Andrea Caiaffa e il fisioterapista Alberto Marcellini. È a 15’ d’auto dallo stadio. La prossima settimana, però, arriverà mia moglie Nicole. Starà qui una decina di giorni e, insieme, cercheremo una casa definitiva. Entro dicembre tornerà coi bambini».

Ha già un’idea della zona?

«Sarà probabilmente la stessa, residenziale, dove vive la famiglia di Andre De Grasse, mio nuovo compagno di fatiche al pari di sua moglie Nia Ali, argento olimpico ed ex iridata dei 100 ostacoli. Hanno anche loro bimbi piccoli, sono esperti di asili e necessità simili».

Com’è la città?

«Non ho un’idea precisa. Ma il confronto con Roma è immediato: soprattutto in fatto di traffico. È tutto molto tranquillo, ci si muove bene e, in generale, c’è una grande idea di pace».

Con l’inglese come va?

«A parte lo slang di Bromell, me la cavo. Qui lo imparerò bene, finalmente».

E in pista, quel che più conta?

«Non potrei chiedere di più. Sono in un gruppo di altissimo livello, con anche il canadese Jerome Blake, il giapponese Hakim Sani Brown, il lunghista connazionale Yuki Hashioka e il quattrocentista statunitense Trevor Steward. C’è così tanta qualità che di una ragazza da 10”92 nei 100 non sapevo manco il nome: è Shania Collins».

Che atmosfera si respira?

«Rilassata e simpatica: sappiamo che saremo rivali, ma c’è molta collaborazione. Ci si incita. Io sono l’ultimo a essere arrivato dopo le vacanze. Gli altri fanno già lavori seri, io a metà».

E i suoi problemi del passato?

«Mi sono chiarito le idee prima di scegliere: il caso è chiuso».

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.