Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Hunziker: “Ho un’età biologica di 25 anni. Cibo, sport e… autoerotismo, ecco la mia ricetta”

Hunziker: “Ho un’età biologica di 25 anni. Cibo, sport e… autoerotismo, ecco la mia ricetta” - immagine 1
Cibo sano, sport, e tanto amore. A 360° gradi. Michelle Hunziker, conduttrice e attrice, si è raccontata nel corso di un'intervista al Corriere
marco

Cibo sano, sport, e tanto amore. A 360° gradi. Michelle Hunziker, conduttrice e attrice, si è raccontata nel corso di un'intervista al Corriere della Sera. Ecco le sue parole:

Hunziker: “Ho un’età biologica di 25 anni. Cibo, sport e… autoerotismo, ecco la mia ricetta”- immagine 2

Michelle per caso sa la sua età biologica?

«Venticinque!».

V-e-n-t-i-c-i-n-q-u-e? La metà della sua età anagrafica...

—  

«Eh, già. Il kloto non mente. Dicono abbia il gene dei centenari», e ride

Zuccheri vade retro.

—  

«Sono durissima su questo. Ho studiato parecchio. Gli zuccheri cattivi, cioè quelli raffinati, sono veleno, il veleno di questo millennio e la gente non lo capisce. Ma c’è molto materiale per informarsi adesso. E io sono una persona molto curiosa. Evito anche parecchi vini per questo, scelgo solo quelli a zucchero zero. Sono accortezze ma vanno prese».

La giornata tipo di Michelle?

—  

«Sveglia tutte le mattine alle sei e un quarto perché le mie bambine devono uscire alle 7.30 e per me la colazione è un pasto molto importante: per la famiglia e per il fisico. La preparo la sera prima: uova, yogurt, frutta, torte fatte in casa. Poi a scuola loro e in palestra io. Un’ora di allenamento, pesi e arti marziali, e si parte con tutta la giornata. Confesso che la palestra è la mia ultima scoperta. Sono sempre stata una da sport outdoor e trovavo invasati tutti quelli che facevano gym e ora invece…».

Hunziker: “Ho un’età biologica di 25 anni. Cibo, sport e… autoerotismo, ecco la mia ricetta”- immagine 3

Ricapitolando?

—  

«Integratori (fondamentali omega 3 e non solo), cibo sano, sport, e va bene anche la zumba, e poi tanto amore».

Amore?

—  

«Ma certo A-M-O-R-E che è dopamina, serotonina, ossitocina, endorfine tutti bellissimi ormoni (in natura) che oltre e regalare euforia e felicità danno bellezza alla pelle. Perché non esiste solo il piacere del cibo e se non si ha un partner dobbiamo saper gratificarci lo stesso».

Si riferisce all’autoerotismo?

—  

«Ma se la gente sapesse quanto fa bene gratificarsi e quanto fa bene al quadro ormonale e a tutto. È un grande tabù, nessuno ne parla, specie legato a noi donne che troppo spesso prese dallo stress, della quotidianità, dalle angosce ci chiudiamo, ci blocchiamo. E non va bene. Per non parlare dei pregiudizi sulla menopausa e la sessualità. Amarsi, volersi bene passa anche attraverso questo. E’ self love e fa bene come un bagno caldo, una serata con le amiche, un’ottima cena. Ne posso parlare serenamente perché un po’ di vita l’ho vissuta, sono una mamma e anche una nonna quindi vado ascoltata».

(Fonte: Corriere della Sera)