Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Hitzlsperger: “Omosessualità ancora un tabù nel calcio. Il mio avvocato mi sconsigliò…”

Hitzlsperger: “Omosessualità ancora un tabù nel calcio. Il mio avvocato mi sconsigliò…” - immagine 1
L'ex giocatore, che in passato ha vestito anche la maglia della Lazio, si racconta alla Bild
Gianni
Hitzlsperger: “Omosessualità ancora un tabù nel calcio. Il mio avvocato mi sconsigliò…” - immagine 1

Thomas Hitzlsperger, a oggi, è l'unico calciatore tedesco che ha reso pubblica la sua omosessualità. Un argomento affrontato nel documentario di Amazon Prime intitolato 'The Last Taboo'. Intervistato dalla Bild, Hitzlsperger ha parlato delle sue esperienze nel mondo del calcio e cosa consiglierebbe ai calciatori omosessuali di oggi. "Nel mondo del calcio è ancora un tabù. Sebbene la società sia più rispettosa sull'orientamento sessuale di una persona, quando si tratta degli attori principali, i giocatori, c'è un problema. Ci sono sette professionisti omosessuali conosciuti in tutto il settore. È un po' poco. Non tutti intorno a me pensavano che fosse una cosa buona".

Hitzlsperger: “Omosessualità ancora un tabù nel calcio. Il mio avvocato mi sconsigliò…”- immagine 3

L'ex giocatore ricorda il suo arrivo alla Lazio nel 2010. "Non potevo più reprimere i miei sentimenti. Fino ad allora non potevano immaginare che io, tra tutte le persone, potessi essere gay. Mi sarebbe interessato vedere come avrebbero reagito i miei compagni e il pubblico". Fu due anni dopo, nel 2012, quando, giocatore del Wolfsburg, fu vicino a riconoscere a dichiarare pubblicamente la sua omosessualità. "Il mio avvocato mi sconsigliò di fare coming out".

(Marca)

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.