Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Hamilton: “Il Mondiale è una motivazione che mi spinge ad andare avanti, ma c’è altro”

Hamilton: “Il Mondiale è una motivazione che mi spinge ad andare avanti, ma c’è altro” - immagine 1
Il pilota inglese della Mercedes, sette volte campione di Formula 1, si racconta al termine di una stagione difficile
alfa

Non è stata una stagione facile per Lewis Hamilton: il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha chiuso l'anno senza successi, e non vince un Gran Premio dal 2021. Il pilota inglese della Mercedes si è raccontato in un'intervista alla BBC, all'interno della quale ha fatto emergere un lato più "umano" che raramente aveva mostrato in passato: "Quando vivi stagioni difficili come questa, arriva sempre il momento in cui ti chiedi: 'Il problema sono io o è la macchina? Hai ancora chance? È finita?'. Sono umano, mi manca quella magia, quando sono un tutt'uno con l'auto, quando scocca quella scintilla straordinaria".

"Vincere il Mondiale è una motivazione che mi spinge ad andare avanti. Ma c'è anche la voglia di continuare a costruire qualcosa con la squadra, proseguire il lavoro della fondazione Mission 44. E poi organizzare un Gran Premio in Africa sarebbe grandioso. A un certo punto non avrei immaginato di continuare, le stagioni sono lunghe, estenuanti, le vivo da ormai 16 anni. Non è facile restare al top, c'è tanta pressione. Sono sempre sotto esame e inoltre in un momento della mia vita in cui non posso vincere. Mi sono chiesto se volessi davvero andare avanti, ma amo ancora guidare: ho lo stesso entusiasmo di quando ho iniziato".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.