Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Guzzanti: “Che vergogna le scene di sesso. Satira? Crozza bravo, ma non più così eccitante”

Guzzanti: “Che vergogna le scene di sesso. Satira? Crozza bravo, ma non più così eccitante” - immagine 1
Intervistato da Repubblica, l'attore e comico ha parlato del suo percorso, della satira e anche della sua famiglia
dellas

Intervistato da Repubblica, l'attore e comico Corrado Guzzanti ha parlato del suo percorso, della satira e anche della sua famiglia

«Pasquali vive una storia d’amore, senza tradire il personaggio».

Amore è una parola grossa, aiuta Susanita in cambio del sesso, la stende sul divano.

«Lui è quello che è, un profittatore. Mi sono vergognato come un ladro a girare certe scene».

Per rivederla bisogna aspettare “I delitti del BarLume”. Ogni volta dice: “Sto scrivendo”. Ha finito?

«“Sto lavorando su vari fronti” è ancora buona come scusa. Invece di fare un buco da 4 metri, ne faccio 4 da uno: butto giù idee per una serie, un film, uno spettacolo teatrale e scrivo racconti».

Cosa la fa ridere?

«Per ridere, mi devono sorprendere. Anche per deformazione professionale so come vanno a finire certi sketch. E ho scoperto che il pubblico ride per i dettagli. Mi dicono: “In Boris mi sganascio dalle risate quando ti parlano e tu ti gratti l’orecchio”. Vai a capire».

Sente nostalgia della satira?

«Sì. Maurizio Crozza è bravo. Ma per me non è più una cosa così eccitante, non farei salti di gioia se dovessi imitare Sangiuliano o Valditara. Prima avevi giganti da buttare giù».

Guzzanti: “Che vergogna le scene di sesso. Satira? Crozza bravo, ma non più così eccitante”- immagine 2

Un consiglio a Elly Schlein?

«Oddio. Gli altri comunicano in modo più semplice e diretto rispetto alla sinistra. Schlein arriva più sghemba, ma ripensando a come è partita mi sembra disposta a correggersi. A volte le priorità ideali devono venire dopo quelle reali, penso all’economia e al lavoro».

Il legame con suo padre e le sue sorelle?

«Papà lo sento regolarmente, i miei genitori cominciano ad avere un po’ di acciacchi. Lui è un vecchio leone, il cervello è sempre affilato, mi piace leggerlo. Il rapporto con Sabina e Caterina è ottimo, purtroppo ci vediamo poco».

Che rapporto ha con i social?

«Molto prudente. Li tengo per scambiare qualche idea, come vetrina, ma non parlo mai di politica. Sul profilo Instagram riposto vecchie cose, e accontento le richieste: “Ci rimetti Vulvia col ghepardo?”» .

Con chi vorrebbe lavorare?

«Con Elio Germano, Luca Marinelli e tanti altri. Mi piacerebbe fare cinema, purtroppo mi chiedono sempre di fare gustosi camei e niente di più.

tutte le notizie di