Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Greggio e Iacchetti ancora a Striscia: “Dopo 25 anni ci amiamo come il primo giorno”

Greggio e Iacchetti ancora a Striscia: “Dopo 25 anni ci amiamo come il primo giorno” - immagine 1
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno condotto insieme oltre quasi 2700 puntate di Striscia La Notizia
piffe

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno condotto insieme oltre quasi 2700 puntate di Striscia La Notizia e dal 9 dicembre torneranno dietro al bancone del tg satirico di Antonio Ricci.

Ecco l'intervista doppia proprio fatta da Striscia.

Voi a Natale cosa vi regalate?

Enzo: «Dipende, a volte ricicliamo ed Ezio mi riporta un regalo che gli ho fatto io otto anni fa. In genere però lui mi regala un buon vino e io l’olio che faccio nelle Marche».

Ezio: «Ma quali vino e olio: lui mi regala sempre fagioli in scatola, io invece solo acciughe scadute (ride)».

Qual è il regalo che sperate di ricevere ma nessuno vi fa mai?

Enzo: «Un bel biglietto per vedere una partita dell’Inter in tribuna. Sono tifoso da sempre eppure non me li danno mai».

Ezio: «Dai, se cominci a tifare Juve ti porto io in tribuna!».

Siete pronti a tornare dietro il bancone di “Striscia”?

Enzo: «Non vedo l’ora di rivedere Ezio e il suo naso (ride). Lavorare a “Striscia” è un po’ come andare al liceo, solo che ormai noi siamo ripetenti da più di 30 anni».

Ezio: «Più che ripetenti ormai siamo nel corpo docenti. Anzi no, siamo i vicepresidi».

Quest’anno c’è anche un velino, Gianluca Briganti. Avete già fatto le presentazioni?

Enzo: «No ma so che è un ottimo ballerino, i miei colleghi a teatro ne parlano bene. Però avete notato che somiglia a Enrico Beruschi da giovane?»

Ezio: «Beruschi ne sarebbe entusiasta. A me ricorda più una figura mitologica come Ulisse».

Greggio e Iacchetti ancora a Striscia: “Dopo 25 anni ci amiamo come il primo giorno”- immagine 3

Dopo tutti questi anni assieme vi conoscete benissimo. Qual è il peggior difetto dell’altro?

Enzo: «È diventato puntuale. Prima arrivava sempre all’ultimo ed era divertente aspettarlo e sentire le scuse che si inventava per giustificarsi».

Ezio: «In realtà arrivo così in ritardo a un impegno da sembrare in anticipo per quello successivo. Il suo più grande difetto invece è che quando mi invita a cena cucina sempre la busecca (la tipica trippa alla milanese, ndr), che io non mangerei neanche se fossi su un’isola deserta».

Il miglior pregio?

Enzo: «Riesce a farmi ridere anche solo guardandolo in faccia: ci riescono solo lui, il mio cane, Stanlio e Ollio».

Ezio: «È una persona sincera. Di questi tempi è una qualità che vale tantissimo».