news

Goggia: “Gossip? Dimensione che mi appartiene, ma la mia vita privata deve rimanere tale”

Goggia: “Gossip? Dimensione che mi appartiene, ma la mia vita privata deve rimanere tale” - immagine 1
Intervistata dal Corriere della Sera, la sciatrice Sofia Goggia ha parlato del suo momento e anche dei gossip che l'hanno coinvolta
dellas

Intervistata dal Corriere della Sera, la sciatrice Sofia Goggia ha parlato del suo momento e anche dei gossip che l'hanno coinvolta

Dov’eravamo rimasti?

«Alle cinque vittorie su nove discese dello scorso anno. Poi certo, ho toppato il Mondiale».

Ha fatto irruzione nel mondo del gossip: le dà fastidio che la gente parli più di una sua foto in piscina che dei pericoli che affronta per vincere?

«È una dimensione che ormai mi appartiene. Io mi concentro sul mio lavoro e spero che la gente parli solo delle mie gesta sugli sci. Ma la mia vita privata tale deve rimanere».

Si vede sempre più spesso a Roma…

«Io amo quella città, ci torno spesso. e non dimenticatevi che studio scienze politiche alla Luiss».

Sarà dura rimanere inosservata.

«Ai nostri livelli siamo talmente esposti, anche per la minima cavolata. Lo spot dell’Esselunga ha diviso il Paese in due... Per un episodio minimo si scatena una valanga di persone, il tutto amplificato dalla velocità dei social.

Goggia: “Gossip? Dimensione che mi appartiene, ma la mia vita privata deve rimanere tale”- immagine 2

Vogliono sapere tutto di te, e quindi bisogna avere accanto persone che ti fanno da scudo». La sta aiutando la sua famiglia?

«In questi anni ho corso così tanto che mi sento quasi in colpa. Ho trascurato i miei, ho scelto un preparatore atletico a Verona dove ho una casa, torno a Bergamo pochissimo, e quando lo faccio sono sempre incasinata. La mia vita mi ha reso indipendente, quasi distaccata. Ma alla fine la famiglia è la tua forza, sono le uniche persone che ti vogliono bene, indipendentemente da quello che fai».

Vorrebbe un giorno avere una figlia libera come lei?

«Sembro molto più libera di quanto sia in realtà. Dentro di me c’è qualcosa che mi incatena, emotivamente dico. Schemi di crescita, non sono libera come vorrei. Darsi il permesso di fare alcune cose non è così facile, ma ci sto lavorando: non sono stata io a sfidare il tabù dello psichiatra a cui chiedere aiuto?».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.