Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giroud: “Appena arrivato a Los Angeles ho fatto il turista. Ecco le differenze”

Giroud: “Appena arrivato a Los Angeles ho fatto il turista. Ecco le differenze” - immagine 1
L'attaccante francese, dopo aver salutato il Milan, ha scelto di chiudere la sua carriera trasferendosi negli Stati Uniti
alfa

Olivieri Giroud ha scelto gli Stati Uniti per chiudere la sua carriera da calciatore: l'attaccante francese, dopo aver salutato il Milan, è approdato in MLS, dove indossa la maglia dei Los Angeles FC. L'ex rossonero, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del suo ambientamento e delle differenze con la Serie A: "Cosa c'è di diverso rispetto al nostro calcio? Ritmo e… logistica. Il giorno della partita arrivo un paio d'ore prima allo stadio da solo. Niente pullman, niente ritiro in hotel. Quando si va in trasferta, invece, i viaggi sono lunghi. Prima di arrivare pensavo che avrei giocato meno, invece facciamo due partite a settimana".

Dove trova tempo per fare altro?

"Quando sono arrivato ho fatto il turista, volevo conoscere la nuova casa: Universal Studios, Hollywood Boulevard, Venice Beach. Andrò a vedere i Lakers e i Clippers. E ho appena fatto il First pitch (primo lancio di un match di baseball, ndr) nello stadio dei Dodgers".