Le parole del figlio maggiore dell'attrice intercettato, insieme al fratello Paolo, all'esterno della clinica romana che ospitava l'attrice
Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, i due figli di Eleonora Giorgi, sono stati intercettati dai giornalisti all'esterno della clinica che ha ospitato l'attrice nelle ultime settimane, mentre si stava sottoponendo alla terapia del dolore. Il figlio maggiore Andrea (nato dal matrimonio con l’editore e produttore cinematografico Angelo Rizzoli, da cui l’attrice si è separata nel 1984) ha cercato di spiegare il momento ai cronisti: «Il funerale sarà mercoledì alle 16 alla Chiesa degli Artisti di Roma. Ringraziamo ancora tutti per le dimostrazioni di affetto e l'attenzione. Questo è un momento che rimane nostro e quindi se volete ci rivediamo mercoledì».
«Fino all'ultimo ha voluto noi accanto? Sì, mamma ha portato avanti tutto questo percorso sempre con il sorriso cercando di ispirare gli altri a fare lo stesso. In questo momento non ci sentiamo di dire altro, cercate di capirci», ha aggiunto. Con lui c'era anche Paolo Ciavarro, il figlio minore dell'attrice nato dalla relazione con Massimo Ciavarro: «Il sorriso di mamma rimane? Sempre rimarrà, per tutta la vita», ha detto in lacrime nell'intervista andata in onda nel programma di Caterina Balivo, "La Volta Buona".