Nicole Ciocca e Roberto Gagliardini, nel giorno del loro matrimonio, hanno scelto di donare tutti i regali ricevuti a favore di Insuperabili con l'obiettivo di supportare la Fondazione per inaugurare, a Settembre 2023, la nuova Sede Insuperabili di Dalmine (BG).
news
Gagliardini-Ciocca, gran gesto: i regali del matrimonio in beneficenza ad Insuperabili
Un gesto che permetterà a sempre più persone con disabilità di realizzare un sogno semplice ma ancora oggi, purtroppo, non alla portata di tutti: giocare a calcio.
Un'attenzione che restituisce valore e significato al territorio bergamasco in cui gli sposi sono cresciuti. “Abbiamo scelto di devolvere i regali del nostro matrimonio ad Insuperabili perché ci siamo resi conto che con una giornata così speciale avremmo potuto cambiare la vita di tante persone. Abbiamo scelto di farlo nel nostro territorio per vedere crescere con i nostri occhi ciò che andremo a costruire e poter seguire il progetto anche nei suoi sviluppi futuri” spiegano Nicole e Roberto.
Un dono che rende questo matrimonio davvero Insuperabile e dono per gli altri a favore della crescita del movimento calcio-disabilità sul territorio italiano “Siamo orgogliosi di esseri stati scelti da Nicole e Roberto per un gesto così importante e li ringraziamo per la fiducia che hanno riposto nel nostro progetto. Il loro supporto è fondamentale perché ci permette di continuare nella nostra mission: permettere a sempre più persone con disabilità di praticare sport. In Roberto e Nicole abbiamo da subito percepito il valore umano e il reale interesse per lo sviluppo di un’attività e non il semplice apparire” spiega Davide Leonardi, Co-fondatore di Insuperabili.
Nicole e Roberto sposi Insuperabili anche grazie alle aziende che hanno creduto nei valori dell’iniziativa e hanno contributo a rendere sempre più inclusivo e speciale il giorno delle nozze di Nicole e Roberto: SOFIA PROVERA, AMEN, VERONI, GUSTO 17.
INSUPERABILI
Insuperabili promuove Scuole Calcio volte a ragazzi con disabilità cognitivo, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Il Progetto nasce a Torino nel settembre del 2012, prendendo ispirazione dal modello inglese Football For Disabled. In questo momento, ci sono diciassette sedi Insuperabili in Italia, per un totale di oltre 700 atleti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA