Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Eriksson lascia il calcio: “Ho problemi di salute, basta impegni”

Eriksson lascia il calcio: “Ho problemi di salute, basta impegni” - immagine 1
Sven-Goran Eriksson lascia, almeno per il momento, il mondo del calcio, dove ha vinto molto, basti pensare alla Coppa Uefa con il Goteborg e alla Coppa delle Coppe e lo scudetto con la Lazio. Ad annunciarlo è lui stesso, con una nota diffusa sul...

alde

Sven-Goran Eriksson lascia, almeno per il momento, il mondo del calcio, dove ha vinto molto, basti pensare alla Coppa Uefa con il Goteborg e alla Coppa delle Coppe e lo scudetto con la Lazio.

Ad annunciarlo è lui stesso, con una nota diffusa sul sito del club svedese con cui collabora, il Karlstad, spiegando che a spingerlo a questa decisione sono stati motivi di salute.

"Ho deciso. A causa di problemi di salute devo limitare i miei doveri pubblici, almeno per il momento - spiega Eriksson -. Sto facendo degli esami di controllo. Mi concentrerò ora sulla mia salute, sulla mia famiglia e su temi limitati riguardanti il Karlstad. Vi ringrazio, amici e addetti ai lavori del calcio, per tutto il sostegno e vi chiedo di rispettare la mia decisione e la mia privacy".

Oltre alla Lazio, in Italia Eriksson, che ha 75 anni, ha allenato la Roma, la Fiorentina e la Sampdoria. E stato anche il primo ct straniero nella storia della nazionale inglese.

(Fonte: ANSA).

tutte le notizie di