news

Camping a Cavallino, Baggio e spaghetti: Eriksen-Italia, amore storico. Ma Ed Sheeran…

Getty Images

La Gazzetta dello Sport racconta la passione del centrocampista danese dell'Inter per l'Italia. Ma se si parla di musica...

alde

Le vacanze sull'Adriatico, la cucina mediterranea e la maglia dell'Inter di Roberto Baggio. La passione di Christian Eriksen per l'Inter è datata. La Gazzetta dello Sport racconta cosa c'è dietro la passione del centrocampista danese dei nerazzurri per il Belpaese.

"Da piccolo villeggiava con la famiglia in un camping a Cavallino, vicino Jesolo, e quelle partite sulla spiaggia sono ancora tra i ricordi più lieti di gioventù. Papà Thomas gli comprò una maglia a strisce nere e azzurre con il nome Baggio impresso dietro. Roby, il giocatore più amato in famiglia, a quei tempi era interista: il destino, a volta, sa divertirsi. Certo, il Christian bambino non avrebbe mai immaginato di stabilirsi qui e imparare i nostri usi e costumi: gli spaghetti al pomodoro, ad esempio, sono immancabili nella nuova dieta mediterranea".

 Getty Images

Ma per la musica il discorso cambia: "Ha dato un occhio distratto pure a Sanremo, ma ha ammesso di amare più il pop e il rythm and blues, da Ed Sheeran a Post Malone: almeno nella musica, Eriksen difficilmente diventerà italiano".