La nuova edizione del calendario Pirelli - la numero 51 - è stata presentata a Londra con un evento speciale al Museo di Storia Naturale di South Kensington. L'edizione è firmata dal giovane fotografo Ethan James Green ed è intitolata "Refresh and Reveal", un trionfo di corpi senza veli ma anche di identità.
news
Anche Elodie nel Calendario Pirelli 2025, Tronchetti Provera: “Non la conoscevo ma…”
Tra i 24 scatti - due per ogni soggetto, una in bianco e nero e l'altra a colori - ci sono tante VIP: la modella transgender Connie Fleming, l'attrice e modella Hunter Schafer, la conduttrice televisiva e attrice Padma Lakshmi, l'attrice britannica Jodie Turner-Smith e gli attori Vincent Cassel e John Boyega (il Finn del sequel di Guerre Stellari). Ma anche l'attrice britannica e star di Bridgerton Simone Ashley, l'attrice sudcoreana star di Squid Game Hoyeon, e la modella americana Jenny Shimizu ma anche Elodie.
LEGGI ANCHE
Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo di Pirelli, spiega a tal proposito: "Non la conoscevo, però devo dire che mi ha subito colpito per la sua freschezza. Appena è arrivata sul set mi sono reso conto che era perfetta per esprimere libertà e naturalezza davanti all’obiettivo. Il calendario nasce come progetto esclusivo del brand: è un appuntamento a cui teniamo molto ed è parte di un’ idea più grande, convinti che industria e cultura siano due pilastri della società. Il calendario non può considerarsi sempre una bussola, ognuno legge e interpreta personalmente le immagini con i propri occhi. Ogni anno viene infatti realizzato da un team diverso di artisti: si può cogliere lo spirito dei tempi o la bellezza in senso lato. Oppure, come stavolta, si scopre il nudo. Possiamo dire che il calendario è il risultato di un insieme di scelte dove si cerca di unire al meglio qualità e libertà nell’arte della fotografia".
(Gazzetta)
© RIPRODUZIONE RISERVATA